
Villa Giulia offre sia la bellezza della campagna veneta che del vicino mare del Lido di Jesolo racchiusi in un relais di charme votato al benessere e all’alta ospitalità grazie alla passione della famiglia Panni-Tamburini.
A due passi dalle Antiche Mura di Jesolo, Villa Giulia è davvero unica in Veneto nella sua proposta perché accoglie i suoi ospiti con l’atmosfera di un romantico relais di charme, offrendo al tempo stesso la pace della campagna veneziana e l’essere a 10 minuti di macchina dal mare.
Villa Giulia nasce da un’idea della famiglia Panni-Tamburini: Anna e Paolo con i figli Giulia (che ha ispirato il nome del relais) e Lorenzo hanno unito le loro passioni – accoglienza, creatività e benessere olistico – per dar vita ad un sogno ad occhi aperti.
In Villa Giulia abbiamo riposto tutte le nostre passioni: creatività, benessere, e ospitalità.
(famiglia Panni-Tamburini).
Villa Giulia si affaccia su un laghetto punteggiato da ninfee: un quadro che concede spazio al silenzio, nato per restituire al corpo e alla mente ciò che più spesso dimentichiamo: il vero significato e valore del riposo.
Il cuore pulsante di Villa Giulia è la bellissima Spa, aperta anche agli ospiti esterni, un santuario in cui l’acqua diventa energia vitale con piscina thalasso con Sali del Mar Morto e idromassaggio, percorso Kneipp all’aperto, saune e bagno turco, docce emozionali, aromatizzate o a cascata, e la possibilità di prenotare trattamenti personalizzati.
Un luogo fortemente voluto dalla famiglia e in particolare da Paolo, da sempre appassionato di bike e spa, Aufgussmeister certificato AISA e vero esperto di rituali del benessere, oltre che di gite in bicicletta nei dintorni del relais.
Le camere di Villa Giulia, 6 splendide suite, sono pensate come un rifugio intimo con un arredo ispirato ad una bellezza “autentica”: travi a vista, tesori vintage, tessuti naturali e dettagli pensati per il relax, come la vasca freestanding illuminata da un lampadario di cristallo.
Tutto è pensato per far stare bene l’ospite: come la scelta del cuscino che diventa un rituale con il Pillow Menù grazie al quale ogni ospite può selezionare in anticipo la tipologia di guanciale più adatta al proprio riposo – in piuma, in fibra, o high-tech – per assicurare al collo e alle spalle il sostegno perfetto.
Anche la colazione segue la stessa filosofia del relais, con il plus di una sana “golosità”. Servita in camera, sotto la meravigliosa pergola in giardino d’estate o davanti al caminetto d’inverno, è una vera e propria festa a base di ingredienti freschi e genuini con proposte dolci e salate che seguono il ritmo delle stagioni.
Dal giardino, all’Oasi del Sole, una vera e propria “spiaggia verde” con lettini ed ombrelloni, sino al fienile e alla bottega dove si trovano in vendita molti dei prodotti artigianali utilizzati, ogni spazio di Villa Giulia può anche essere prenotato per cene ed eventi privati che Anna e Giulia sapranno personalizzare con grande eleganza.
Villa Giulia è un “retreat” aperto tutto l’anno da vivere come si preferisce: per godersi la spa, la spiaggia del Lido di Jesolo, le bellezze culturali del Veneto o anche il “dolce far niente” di fronte al camino.
Il segreto
Villa Giulia nasce dal desiderio della famiglia Panni-Tamburini di creare un posto che fosse allo stesso tempo romantico e autentico, un luogo “segreto” votato ad un’ospitalità sincera e al lusso più raro: quello del tempo di qualità.
Info utili
Villa Giulia
Via Antiche Mura 48
30016 Jesolo, Venezia
Tel. +39 0421 952950
info@villagiuliajesolo.com
Camere: da 130 euro con prima colazione
Day spa: 49 euro, per abbonamenti e pacchetti speciali consultare il sito della struttura