Vista Palazzo Verona (VR)
Finalmente anche a Verona, Vista Palazzo è il nuovo luxury boutique hotel firmato Lario Hotels, storico brand di hotellerie della famiglia Passera, dalle innumerevoli unicità, tra cui la terrazza di charme panoramica, la spa con piscina e i suoi impeccabili servizi a 5 stelle.
Parte di The Small Luxury Hotels of the World, Vista Palazzo si trova proprio nel cuore del centro storico di Verona, in Corticella Leoni, accanto l’antica Porta Leona di epoca romana, e a pochi minuti dalla celebre casa di Giulietta.
Aperto nella primavera 2022, Vista Palazzo è l’ultimo nato della catena di hotel fondati dalla famiglia Passera. Una lunga storia d’amore con l’arte dell’accoglienza che inizia nei primi del ‘900 sul Lago di Como con un ristorante su uno dei battelli che un tempo ne solcavano le acque.
Dal 1902 puntiamo ad offrire ai nostri ospiti la miglior ospitalità su misura, unendo i valori della tradizione con il comfort garantito dalla modernità.
(Bianca Passera, Presidente Lario Hotels)
Oggi sono Bianca e Luigi Passera, rispettivamente terza e quarta generazione, a gestire i cinque hotel del gruppo portando avanti una tradizione fatta di un’accoglienza elegante, generosa e autentica basata sul rispetto per i clienti, fornitori, territorio, comunità e ambiente.
L’hotel e le sue 16 suites sono caratterizzati da uno stile unico che combina pezzi iconici del design italiano ad arredi contemporanei di maestri artigiani: dai lavandini in marmo italiano realizzati su misura, ai tessuti Dedar con le coloriture e la lavorazione jacquard nel miglior stile veneto, fino alle lenzuola in puro lino e la biancheria da bagno in pregiato cotone dello storico brand Rivolta Carmignani.
Il tutto è curato con un’attenzione estrema al dettaglio, assicurato anche dallo straordinario team di governanti, che garantiscono la perfetta pulizia e stiratura di tutti i tessili, dal servizio concierge che asseconda ogni desiderio degli ospiti, e dal comodo valet parking all’ingresso, solo per citare alcuni dei servizi più amati dalla clientela.
Bellissima la terrazza panoramica, aperta come il ristorante anche ai non ospiti della struttura, che offre una meravigliosa vista a 360° sulla città antica, perfetta per cene o aperitivi romantici.
Per un light lunch o una cena fine dining, il ristorante Sottovoce offre la cucina dello chef Fabio Aceti che omaggia i suoi maestri stellati ed il territorio veronese in ricette che combinano tecnica e sapore. Come, per citarne alcune, gli gnocchi ripieni di patata, limone del Garda, Monte Veronese 40 mesi e anima di Amarone, la frisella con acqua di pomodoro, gel all’aceto di Barolo e colori dell’orto, o l’agnello con millefoglie di patata e tarassaco.
Completa l’offerta un’accurata selezione dei migliori vini italiani e di tutto il mondo.
E la mise en place? Con le stupende porcellane firmate Gio Ponti per Richard Ginori che spiccano su una tavola ispirata al meglio del design Made in Italy.
L’Hotel offre ai suoi ospiti anche l’unica piscina coperta nel centro storico della città, palestra, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali, fontana di ghiaccio e sauna. Inoltre, Vista Palazzo ha creato la bellissima Spa Suite: 50 metri quadrati a completa disposizione, da soli o in coppia, per un’ora o per tutto il giorno, a scelta tra la biosauna purificante, il lettino per massaggi e l’idromassaggio con sedute già modellate nella vasca.
Il vero lusso è davvero tutto qui.
Il segreto
Nella zona spa, a creare un’atmosfera di grande suggestione è innanzitutto il pozzo: scoperto durante gli scavi di lavorazione, una leggenda locale narra che fu proprio lì che Romeo cercò la morte, ostacolato nel suo sogno d’amore con Giulietta.
Info utili
Verona Vista Palazzo
Corticella Leoni 3
37121 Verona
Tel. +39 045 11170880
Camere da 600 euro con colazione
Menù degustazione: da 100 euro a persona, abbinamento vini 50 euro a persona
Primi: da 38 euro
Secondi: da 40 euro
Dolci: da 18 euro