Savoy Beach Hotel & Thermal Spa
A Bibione, un "Naturhotel" che si fonde tra il mare e la meravigliosa laguna

Incastonato tra il mare, le terme e l’oasi naturale Val Grande, il Savoy, l’unico 5 stelle di Bibione, incanta tutto l’anno per il suo fascino da grand hotel e i suoi servizi all’avanguardia legati al benessere a 360°.
La storia del Savoy Beach Hotel & Thermal Spa inizia nel 1998, quando è stato inaugurato dalla famiglia Basso e, da allora, non ha mai smesso di essere un punto di riferimento per la località balneare, rinnovandosi, anni dopo anno, senza venire meno al fascino di un’ospitalità d’altri tempi.
Oggi l’hotel è il fiore all’occhiello di Europa Tourist Group, gruppo fondato nel 1972 dai fratelli Franco e Vanni Basso con grande visione, che offre ai suoi ospiti servizi e facilities sempre all’avanguardia.
Ci teniamo che ogni ospite viva il meglio delle esperienze che offre Bibione, in particolare legate alle terme, al mare e alla natura, in quanto da sempre crediamo nei valori di un’ospitalità sostenibile sotto tutti i punti di vista.
(famiglia Basso)
Come, per esempio, la comoda galleria sensoriale sotterranea che collega il Savoy con Bibione Thermae e la Sky Beach Terrace, una spiaggia privata dove ci si può rilassare tutto l’anno grazie alla sabbia riscaldata e vetrate panoramiche che si aprono e chiudono a seconda della temperatura esterna.
Bibione Thermae, tra i più importanti centri termali in Italia le cui acque si originano ad una profondità di circa 500 metri nel sottosuolo, offre cure termali, un centro medico e riabilitativo, una Spa beauty farm, oltre che, grazie alla sinergia con il Savoy, programmi innovativi, come la Longevity Spa e il progetto di training cognitivo.
L’hotel offre 148 camere e 8 nuove suite, quasi tutte con vista mare, quest’ultime con vasca idromassaggio o spa privata, ognuna a tema diverso e con gazebo riservato in spiaggia.
Il Savoy Beach Hotel & Thermal Spa è una vera e propria galleria d’arte, in particolare di artisti del territorio, che espone manufatti di fattura veneziana, dipinti a olio su tela, mosaici e opere in vetro soffiato e mostre temporanee come quella, bellissima, del fotografo Francesco Finotto, dal titolo “La città delle feste. Jesolo, Caorle, Bibione: il frontemare del Nordest”.
Fantastica anche l’offerta gastronomica, coordinata dallo chef Alessandro Castelnuovo, originario del Lago di Como che, dopo aver girato il mondo e grandi cucine, punta a valorizzare i sapori e gusti autentici d’un tempo, utilizzando tecniche di alta cucina.
L’hotel offre due ristoranti: Elisabetta di Lorena e il fine dining Duca d’Aosta, aperto anche ai non ospiti della struttura, dove lo chef e il maître Giovanni Labriola propongono piatti che partono dagli ingredienti di qualità coltivati nella campagna di proprietà a Bibione combinati con prodotti attentamente ricercati e selezionati tra le eccellenze gastronomiche italiane.
In menù, piatti come, tra gli antipasti, i Gamberoni imperiali in ceviche e Wagyu caramellato con radice di loto fermentata, e, tra le portate principali, la pasta Chitarrina al pesto di pistacchio e fasolari o la Pescatrice lardellata con prosciutto d’Osvaldo, spuma di piselli veneti e castrature croccanti, oltre ad un’ampia selezione anche di piatti vegetariani e vegani.
L’Hotel offre anche la Cantina di Franco, al piano interrato dove si tengono anche eventi e degustazioni, che custodisce oltre 700 etichette di vini e il 51, The Regis Bistro & American Bar, situato di fronte al Duca d’Aosta, per un perfetto aperitivo o dopocena da gustare al banco, nel dehors o nella Sky Beach Terrace.
Fanno parte dei servizi offerti dall’hotel anche un centro congressi (che può essere adibito anche a sala cinema e può ospitare fino a 300 ospiti), una palestra, un parco piscine con solarium, bar e chiosco, una spiaggia riservata e un parcheggio privato sotterraneo.
Il Savoy Beach Hotel & Thermal Spa è immerso in un curatissimo giardino che permette alla struttura di fondersi perfettamente con il paesaggio circostante, offrendo agli ospiti la sensazione di riconnettersi appieno con la natura.
A soli 6 minuti in bicicletta (Bibione è il paradiso delle piste ciclabili e l’hotel offre gratuitamente delle city-bike), si può visitare l’Oasi Val Grande dove ci sono vari percorsi naturalistici lungo i quali si possono ammirare specchi lacustri e boschi, vedere fenicotteri rosa e aironi ed anche i resti di un’antica villa romana (il biglietto per l’Oasi è gratuito per gli ospiti dell’hotel).
Il segreto
Il nome “Bibione” deriva da “insulae Bibioni” che indicava delle isole attaccate alla laguna da un cordone di terra, conformazione che ancora oggi contraddistingue la località, rendendola davvero unica.
Info utili
Savoy Beach Hotel & Thermal Spa
Corso Europa 51
30020 Bibione
Tel. +39 0431 430144
Camere: da 250 euro con prima colazione
Ristorante Duca D’Aosta
Tel. +39 0431 437319
booking@ristoranteducadaosta.it
Antipasti: da 15 euro
Primi: da 20 euro
Secondi: da 25 euro