Sagra Rooftop Bar&Restaurant (VE)
Situato al quarto piano del luxury resort JW Marriott Venice nella piccola Isola delle Rose, il suo rooftop regala il panorama a 360° più bello di Venezia sulla skyline di Piazza San Marco. L’enorme terrazza comprende un bar, varie zone lounge e dinner e una meravigliosa piscina che si fonde con un gioco prospettico alle onde della Laguna.
L’interior del ristorante è ispirato ai colori del nostro mare, dove il bianco è alternato ai toni del blu reso caldo ed allegro da cappelli e borse di paglia usati come decoro. La cucina è tipicamente mediterranea e offre piatti classici della tradizione italiana, soprattutto di pesce, ma anche anche insalate e taglieri di salumi, perfetti anche per un brunch.
Ottimi i cocktail, serviti da barman professionali, tra cui consigliamo il Veneto Spritz, una versione inedita dello spritz con Limoncello e Giardino Ciliege.
Nelle calde serate d’estate, un aperitivo o una cena in terrazza guardando il sole che tramonta sulla Laguna è davvero un’esperienza indimenticabile. Aperto da marzo a ottobre, l’Hotel, che comprende anche il Dopolavoro, ristorante con 1 stella Michelin, una bellissima Spa, una galleria d’arte moderna, oltre che moltissime altre facility per gli ospiti del resort, è raggiungibile in circa 20 minuti da Piazza San Marco grazie ad un comodo servizio gratuito di transfer che parte ogni mezz’ora.
Il segreto
Sacca Sessola, o Isola delle Rose, conta una storia “recente”. Si tratta, infatti, di un’isola artificiale sorta nel 1870 con le terre di riporto degli scavi per il porto commerciale di Santa Marta. La struttura che ospita l’hotel fu inaugurata nel 1936 come ospedale di pneumologia, come si può vedere da questo video che mostra l’inaugurazione del sanatorio, poi dismesso e abbandonato negli anni ’80.
Info utili
Sagra Rooftop Restaurant
Isola delle Rose
30133 Venezia
Tel. +39 041 8521300