La Pasqua di The Gritti Palace
Un weekend di celebrazioni tra Brunch speciali e uova "ispirate" ai gondolieri
The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venice, splendido 5 stelle sul Canal Grande, offre un programma di eventi speciali per la Pasqua, tra cui il ritorno del suo Brunch con DJ Set e splendide decorazioni a tema, per assaporare la primavera veneziana da uno dei suoi palcoscenici più belli.
La Pasqua è il periodo ideale per godere delle atmosfere di uno degli hotel più esclusivi al mondo, The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venice, edificato nel 1475 dalla famiglia Pisani e dal 1525 la residenza del potente Doge Andrea Gritti che lo impreziosì con le più belle decorazioni e opere d’arte del tempo.
Oggi parte di The Luxury Collection® Hotels & Resorts di Marriott International, l’hotel inaugura la sua stagione di eventi primaverili con un ricco weekend di iniziative speciali dedicate alla Pasqua.


Poche cose al mondo sono più suggestive che sedere sulla terrazza del Gritti, quando il sole che sta per tramontare inonda di bellissimi colori la Basilica della Salute.
(Somerset Maugham)
Domenica 20 aprile presso il ristorante Club Del Doge Chef Alberto Fol mette in scena un magistrale Pranzo di Pasqua con l’accompagnamento musicale dal vivo di un arpista e un menù degustazione di quattro portate che combina ingredienti stagionali e ricette della tradizione da degustare sulla terrazza con vista sul Canal Grande o nella raffinata sala interna dallo charme settecentesco.
Lunedì 21 aprile torna lo speciale Brunch di The Gritti Palace con lo speciale Brunch di Pasquetta, accompagnato da DJ set, show cooking e isole a buffet allestite nella bellissima scuola di cucina The Gritti Epicurean School, mentre i tavoli saranno disposti sulla Gritti Terrace affacciata sul Canal Grande.
Inoltre, dal 18 al 21 aprile le aree comuni dell’hotel, il bar ed il ristorante saranno decorati con fiori e sculture di cioccolato a tema “Pasqua è Primavera” e, nelle camere degli ospiti, sarà offerto un uovo di Pasqua ispirato ai gondolieri, creato dal Pastry Chef Salvatore Gattullo, e accompagnato da una bollicina per un brindisi speciale.
Il segreto
La mattina di Pasqua il Doge, in abito d’oro e pelli di zibellino, accoglieva a Palazzo Ducale i canonici di San Marco e con loro si recava alla Basilica, mentre la sera la processione dogale nella sua forma più solenne, comprensiva di trionfi e zoia, si recava per via di terra al monastero di San Zaccaria.
Info utili
Club del Doge
Campo Santa Maria del Giglio
30124 Venezia
Tel. +39 041 794611
Pranzo di Pasqua: 160 euro, bevande escluse
Brunch di Pasquetta: 170 euro con calice di benvenuto, bevande escluse