Design

Lajadira Hotel & Spa (BL)

di Lavinia Colonna Preti
Lajadira Hotel & Spa (BL) — Veneto Secrets

Con vista sulle Cinque Torri e una delle spa con piscina più belle di Cortina, il Lajadira boutique hotel offre il meglio dell'ospitalità internazionale coniugando alla perfezione tradizione, comfort e design.

Completamente rinnovato, Lajadira svela nel suo nome, che deriva dal mito di una Principessa Nordica, protagonista di antiche leggende tra le Dolomiti e le valli dei Grigioni, la sua promessa di ospitalità.
Andrey Toporov ha, infatti, rilevato la gestione di questo storico hotel, innovandolo, anno dopo anno, per offrire alla sua clientela, proprio come in una favola, il meglio dell’ospitalità internazionale, una home away from home nel cuore della Valle d’Ampezzo.

Lajadira Hotel & Spa (BL) — Veneto Secrets
Lajadira Hotel & Spa (BL) — Veneto Secrets

Nel rispetto della tradizione ampezzana, Lajadira propone ogni settimana nuove idee e servizi per offrire alla nostra clientela il meglio dell’ospitalità internazionale.

(Andrey Toporov, titolare)

L’Hotel si distingue, infatti, nel panorama delle strutture 4 stelle del territorio ampezzano, per una nuovissima zona benessere di oltre 300 mq con piscina panoramicagiardino e solarium, dove d’estate si può prendere il sole, 2 saune, bagno turco, docce emozionali e area relax con tisaneria.
Inoltre, grazie alla collaborazione con il brand [comfort zone], fondato a Parma nel 1983 dalla famiglia Bollati, che cura anche la courtesy line della struttura, si può prenotare qualsiasi tipo di trattamento, viso & corpo, e massaggi.

Le 33 camere sono arredate ognuna in uno stile diverso, da quelle più tradizionali con letto capitonné e carta da parati sino alle suite di design con boiserie in larice naturale spazzolato, bagni in marmo e salotto con la tradizionale stube. Chiedete di quelle con vista sul complesso delle Cinque Torri: la mattina è davvero un’emozione unica svegliarsi e prendere un caffè sul terrazzo privato ammirando il sole che piano piano illumina la vallata.

Lajadira Hotel & Spa (BL) — Veneto Secrets

E per chi sceglie la mezza pensione o di rilassarsi in hotel, Lajadira offre un ottimo cocktail bar con zona lounge, dove potersi rifugiare in compagnia di una ricercata selezione di gin o di distillati artigianali come le grappe L’Ònes, e il ristorante La Taverna, arredato nello tipico stile ampezzano dove si possono assaggiare piatti della tradizione reinterpretati con gusto internazionale.

Lajadira si distingue anche per un’accoglienza 5 stelle e servizi unici, come, su richiesta, il welcome kit per gli amici animali composto da divanetto, plaid, e pomata per le zampe, oppure piccole coccole come i cioccolatini Ritter in camera, ski room riscaldata e un servizio concierge che vi può consigliare qualsiasi tipo di intrattenimento diurno o notturno.

Lajadira Hotel & Spa (BL) — Veneto Secrets

La colazione è servita nella sala ristorante e offre una ricca selezione dolce e salata di torte fatte in casa, muesli di vari gusti, pani e marmellate, pancakes preparati espressi dalla brigata di cucina, uova ed affettati, e si può prenotare anche il servizio in camera per godere del buongiorno con vista sulle Dolomiti.

L’hotel si trova a 10 minuti a piedi dal centro di Cortina lungo la Alemagna e in inverno offre anche un servizio navetta gratuito da e per il centro di Cortina e tutti gli impianti.

Il segreto

L’hotel è diventato il preferito di molti top brand e ospiti internazionali, come le squadre nazionali russe di vari sport invernali che qui sono di casa.

Info utili

Lajadira Hotel & Spa
Località La Riva 43
32043 Cortina d’Ampezzo
Tel. +39 0436 5745

Camere da 300 euro con colazione inclusa

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città