Design Lusso

Falkensteiner Hotel & Spa (VE)

di Lavinia Colonna Preti
Falkensteiner Hotel & Spa (VE) — Veneto Secrets

L’hotel 5 stelle di Jesolo, fiore all’occhiello dell’omonimo gruppo altoatesino, è stato appena rinnovato con nuove suite panoramiche, una luxury spa vista mare e un ristorante con lounge bar sulla spiaggia in stile Tropical Déco.

Inaugurata nella primavera 2022, la nuova ala del Falkensteiner va a completare il primo edificio, dalle eleganti linee minimal di rimando nautico, progettato dall’archistar Richard Meier ispirandosi a uno stile architettonico che riprende l’Art Decò, in voga negli Stati Uniti negli anni ’30 e ’40 del Novecento.

L’interior delle zone comuni è stato rinnovato declinando questo concept secondo lo stile Tropical e Hawaiano che nello stesso periodo iniziava a caratterizzare le spiagge più famose d’oltreoceano, dalla Florida alla California.

Falkensteiner Hotel & Spa (VE) — Veneto Secrets
Falkensteiner Hotel & Spa (VE) — Veneto Secrets

Alle tre parole chiave Barefoot Seaside Dreamaway è ispirata tutta la nuova filosofia lifestyle dell’hotel per vivere la magia del mare di Jesolo durante tutto l’anno.

La splendida struttura sul lungomare di Jesolo, vicino a Piazza Milano, con le 26 nuove suite, l’ampliamento della SPA con una sauna panoramica vista mare e lounge esterna, una sala yoga, l’hammam e il rasul e una zona ristorante e lounge bar di design completamente rinnovata, si presenta oggi come un vero unicum sul litorale veneto per estetica e servizi.

Fiore all’occhiello dell’Hotel, è la Acquapura Blue Horizon SPA che conta 4 piscine, interne ed esterne, riscaldate anche d’estate all’occorrenza fino a 30 gradi, che “tradiscono” per comfort e bellezza l’origine altoatesina dei fondatori del Gruppo. Tra i vari trattamenti, particolarmente originali quelli ispirati alla tradizione hawaiana come l’Aloha Spirit Happy Vibes, massaggio dedicato a tutto il corpo, e il Makia Time for Me che, a base di principi attivi marini, dona un effetto rinfrescante e rassodante; entrambi specifici per dopo l’esposizione al sole.

Falkensteiner Hotel & Spa (VE) — Veneto Secrets

Splendide le suite vista mare, tra cui la Seaside Penthouse, un attico di 110 m2 con due camere, salotto e terrazza panoramica privata di 80 m2. Per chi soggiorna in hotel, è incluso il servizio spiaggia (2 lettini e un ombrellone), con le prime tre file riservate alle suite.

Aperto anche ai non ospiti della struttura, il nuovo bar ristorante del Falkensteiner, Hoku Restaurant & Lounge Bar, offre una cucina internazionale creativa che va dai classici italiani ai piatti più amati giapponesi e hawaiani da gustare sotto l’ombrellone. Su richiesta, l’Hoku Box è perfetto per essere portato con sé anche durante le esperienze organizzate dall’hotel, come la gita in barca a Venezia o le escursioni in bicicletta con le complimentary bike in dotazione alla struttura.

Falkensteiner Hotel & Spa (VE) — Veneto Secrets

Attraverso i social dell’hotel, o contattando direttamente lo staff dedicato, è possibile rimanere informati sulle tante attività organizzate dal Falkensteiner come corsi di yoga e meditazione, eventi e party.

Il segreto

Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG, oggi una delle aziende leader nel turismo nel settore privato, nasce nel 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurano una pensione in Val Pusteria in Alto Adige. In 65 anni, a giugno 2022, da un piccolo hotel a conduzione familiare è nato un gruppo con circa 2.500 collaboratori per 30 strutture che ha saputo mantenere la stessa cura per il dettaglio e il benessere dell’ospite che Maria e Josef hanno dimostrato nella gestione del loro primo business ricettivo.

Info utili

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo
Piazza Le Corbusier 6
30016 Lido di Jesolo, Venezia
Tel. +39 0472 694163

Camere: da 272 euro colazione inclusa
Day Spa: 55 euro a persona lun-giov, 65 euro a persona ven-dom

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città