Design

Cinque Rooms (VR)

di Lavinia Colonna Preti
Cinque Rooms (VR) — Veneto Secrets

Cinque Rooms è il primo street hotel in Veneto, una nuova, non convenzionale interpretazione del concetto di ospitalità pensato per venire incontro alle necessità del moderno viaggiatore: in primis vivere la città dal “di dentro”, senza perder tempo, in un ambiente sexy e raffinato. Le 5 boutique rooms si trovano all’interno di Palazzo Portichetti, recentemente restaurato, nel centro del quartiere di San Zeno, uno dei più autentici della città scaligera a pochi passi dall’Arena e, forse proprio per questo, tra i più happening del momento.

Le 5 stanze lusso, dai nomi accattivanti: Mr. Blue, Mr. Pink, Mr. Purple, Mr. White e un ammiccante Mr. Grey, sono ispirate allo spirito street, pur offrendo massimi comfort e privacy.

Cinque Rooms (VR) — Veneto Secrets

Tutti gli ospiti vengono accolti personalmente all’entrata della camera per il check-in senza dover perder tempo in una reception, si può entrare direttamente dalla strada senza chiavi, basta il badge o un codice numerico (speciali vetrate isolate acusticamente permettono di vedere dall’interno verso l’esterno e non viceversa), la colazione viene servita direttamente in camera e un discreto servizio concierge è a disposizione 24/7 su chiamata.

Stravagante l’interior design con tessuti floreali inglesi, carte da parati svedesi, arredi di design e comodi letti king size. Cinque Rooms nasce per offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile nella città scaligera con uno stile inconfondibile fatto di dettagli raffinati e un’atmosfera piacevolmente informale.

L’hotel si trova a pochi metri da Casa Perbellini, in piazza San Zeno, regno dello chef pluristellato Giancarlo Perbellini, una vera e propria istituzione dove si può ammirare il lavoro della celebre brigata seduti di fronte ad una spettacolare cucina a vista.

Il segreto

Il nome delle camere è ispirato al film “Le Iene” di Quentin Tarantino in cui i sei gangster protagonisti seguono la regola di non parlare mai di se stessi se non usando il nome di un colore per chiamarsi: Mr. White, Mr. Blonde, Mr. Pink, Mr. Brown, Mr. Blue e Mr. Orange, appunto. La stanza Mr. Gray fa, invece, riferimento al capolavoro della letteratura inglese di fine Ottocento, ovvero “Il Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

Casa Perbellini

Info utili

Cinque Rooms
Piazzetta Portichetti
37123 Verona
Tel.+39 045 597004
Camere a partire da 120 euro circa

Casa Perbellini
Piazza San Zeno 16
37123 Verona
Tel.+39 045 8780860
Menù degustazione da 135 euro, vini esclusi 

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città