Camelia Bakery (TV)
A Treviso, una deliziosa pasticceria con laboratorio artigianale, famosa per le sue cupcakes, le torte pensate "su misura" e il tiramisù premiato come più buono della città.
Se Carrie Bradshaw abitasse in Veneto, certo la vedreste mangiare cupcakes da Camelia Bakery in centro a Treviso. Vicino a Casa dei Carraresi, il concept di Camelia Bakery viene da lontano: da quando nel 1996 la mitica Magnolia Bakery apre il suo primo store a NY e nel 2000 diventa uno dei luoghi preferiti di Carrie Bradshaw di Sex and The City, elevandolo a livello di icona mondiale.
Da allora, questo tipo di Bakery, paradiso delle mini tortine glassate, dolce tipico del mondo anglosassone, dei dettagli pastello, di un design country-chic che invoglia ad una lunga chiacchiera con le amiche, è diventato un must in tutte le capitali metropolitane internazionali.
A Treviso, ci ha pensato a crearla la stilista e creativa Valentina Soster che, in breve tempo, ha fatto diventare Camelia Bakery è uno dei locali più chic ed amati della città. Oggi gestito dalla figlia Linda Maria Botter, il locale è un progetto in continua evoluzione grazie alla costante ricerca che, anno dopo anno, arricchisce di dettagli e novità questo delizioso “salotto”.
Camelia Bakery è il tempio delle cupcakes, disegnate come vere e proprie collezioni di moda, delle tazzine in porcellana, della cura del dettaglio e della qualità. La grande attenzione per i prodotti artigianali e biologici ne fanno un vero paradiso per le pause golose più “esigenti”, magari con una coppa di gelato del laboratorio Ciacco di Parma, senza additivi e adatto anche a intolleranti al glutine e vegan.
La certificazione BIO garantisce a Camelia l’assoluta qualità dei prodotti in tutte le fasi produttive, dalla materia prima al confezionamento. Proprio di fronte alla Bakery si trova, infatti, il laboratorio artigianale dove vengono prodotti tutti i dolci, comprese le bellissime torte take-away perfette per ogni tipo di party.
Per una pausa caffè, un delizioso ice-cake con frutta fresca o un aperitivo insolito, Camelia Bakery vi aspetta nel cuore di Treviso ad ogni ora del giorno.
Il segreto
Con più di 30 anni di direzione creativa nel gruppo Benetton, e una propensione innata alla ricerca della Bellezza, Valentina Soster e la figlia Linda Maria hanno personalmente selezionato tutti i pezzi che arredano Camelia Bakery, frutto delle loro ricerche in giro per il mondo, dalle porcellane alle poltroncine di design sino ai tavolini. Uno dei loro indirizzi preferiti e fonte di ispirazione? Senza dubbio il quartiere Nolita a New York che tra atélier, boutiques e show-room dei designer più alla moda, riserva sempre qualche sorpresa da portare a Treviso!
Info utili
Camelia Bakery
Via Palestro 30
31100 Treviso
Tel. +39 0422 275502