Le feste secondo NasonMoretti
Una serra incantata per la tavola delle festività 2024 firmata dal brand muranese
Si avvicina il periodo dell’anno contraddistinto dalle tavole più ricche e le serate più sfavillanti. Lasciamoci ispirare da alcune idee firmate NasonMoretti, tra i brand più raffinati della tavola Made in Veneto, unica realtà artigianale muranese a conduzione familiare ad aver raggiunto il traguardo dei 100 anni.
Fondata nel 1923 da Ugo Nason a cui poco dopo s’associa Francesco Moretti, da cui il nome, NasonMoretti, conta una lunga storia fatta di oltre diecimila modelli di bicchieri – il suo prodotto “icona” – vasi, caraffe e tanti altri oggetti in vetro, tra cui dei veri e propri cult del design, vincitori di vari premi come il Compasso d’Oro.
In queste foto il brand si racconta in alcune tavole “festive”, interpretando le principali tendenze Autunno Inverno 2024/25 attraverso una delle sue unicità: il colore.
Grazie alle straordinarie tecniche acquisite (e spesso segrete) nella creazione dei colori, NasonMoretti è l’unica azienda attiva nell’arte del vetro al mondo, per esempio a poter creare alcune nuances e ben 30 tonalità di verde, tra cui il celebre Verde Soraya, dal nome della principessa persiana dagli occhi magnetici.
Negli scatti, i bicchieri, i vasi, e gli altri oggetti da tavola firmati NasonMoretti sono abbinati a piatti vintage Richard Ginori, parte di una collezione privata.
La location degli scatti è Casa To|Ma Luxury Garden, a Montorso Vicentino, un’oasi di bellezza composta da un B&B di 4 camere, varie serre modulabili, giardino e orto, create dall’Interior & Garden Designer Thomas Pellizzaro insieme all’Interior Designer Marco Biasi.
Qui nascono, su richiesta, cene e party da sogno, magari proprio con bicchieri NasonMoretti e piatti Richard Ginori, per tavole speciali all’insegna della bellezza senza tempo.
Il segreto
E dal 16 novembre, non perdete l’opportunità di andare a Murano all’outlet aziendale del brand per le celebri svendite di stagione NasonMoretti.
Info utili
Tavola oro: bicchieri A/81 e Idra, ciotolo Idra, vasi Basilio, caraffa A/81
Tavola gialla e prugna: bicchieri e ciotole Dandy, vaso Morandi
Tavola verde e lilla/viola: bicchieri 04/82, flute Excess, caraffa 3/62, portacandele Macramè
Tavola esterno colorata: vasi Pinocchio e Bolle, vasi e portacandele Macramè, Xmas Ball
Vasi: Morandi, Antares e Bolle
Bicchieri da birra: Marylin