Arte&Stile

I segreti della profumeria Carlotta’s a Verona

di Stefano Colombo
I segreti della profumeria Carlotta’s a Verona — Veneto Secrets

Forse la profumeria storica più bella d’Italia, aperta oltre 50 anni fa dalla signora Carlotta, una vera pioniera del mercato dei profumi di nicchia d’alta gamma, expertise che le è valsa grande fama e una clientela affezionata proveniente da tutta Italia.
Una tradizione continuata da oltre 10 anni dagli attuali titolari, Giorgia e Marco, che hanno sposato una filosofia ben precisa: offrire nella loro boutique prodotti di cosmeceutica puri e “puliti”, ovvero contenenti solo principi attivi di cui la pelle ha bisogno, ‘senza’ ingredienti ritenuti tossici o inquinanti, meglio se di origine biologica e naturale.
Una vera mecca quindi per gli amanti dei profumi e della “clean beauty” dove trovare i brand cult, in esclusiva per la provincia di Verona, come Creed, Frederic Malle, Diptyque, Byredo, L’Artisan Parfumeur, Montale, Mancera, Heeley, Penhaligon’s tra le essenze, e Bakel, Susanne Kaufmann, St. Barth, Laouta, Compagnie de Provence, Fragrart tra le proposte per la cura della pelle.

I segreti della profumeria Carlotta’s a Verona — Veneto Secrets

In negozio, i titolari e i loro collaboratori sapranno non solo darvi consigli da veri esperti ma anche raccontarvi storie meravigliose di “nasi” leggendari e essenze da sogno. Come i profumi della stilista australiana Naomi Goodsir, realizzati e confezionati a mano in Costa Azzurra, vicino Grasse, divenuti famosi per gli originali sentori di pelle e cuoio, o le essenze di Stéphane Humbert Lucas, pittore, poeta e naso che crea profumi straordinari trasferendosi ogni volta in location esotiche proprio per trovare le preziose essenze pure in grado di evocare le magiche sensazioni di quei luoghi.
Per guidare i clienti nella scelta del profumo perfetto, Carlotta’s offre, su prenotazione per piccoli gruppi di 3/4 persone, percorsi olfattivi guidati alla scoperta del mondo delle materie prime che sono alla base delle essenze. Un viaggio che vi porterà a scegliere quelle più adatte a voi e a provare le migliori fragranze al mondo che le contengono.

Carlotta’s è anche un must per gli amanti del design e della moda grazie ad un arredo eclettico e originale curato personalmente dai titolari e alla possibiltà di acquistare accessori-icona come le candele di Fornasetti e i gioielli di Ugo Cacciatori, massima espressione dell’artigianalità italiana.
Non vi è venuta voglia di farvi un regalo?

Info utili

Carlotta’s Perfumery
Via Portici 5
37121 Verona
Tel. +39 045 8003404

Trova i luoghi secret più vicini alla tua città