Palazzina Grassi a Venezia, l'hotel 5 stelle progettato da Philippe Starck, dal 2009 sinonimo di glam e party esclusivi, rinnova uno dei suoi eventi più amati, il brunch domenicale con DJ set.
Parte del fascino di Palazzina Grassi è sicuramente dovuto all’atmosfera sexy da club privato che lo contraddistingue: nascosto in una piccola calle, una volta varcato l’ingresso si è subito avvolti da luci soffuse, materiali preziosi e ben 289 specchi realizzati dall’artista Aristide Najean e da Barbini, brand famoso per aver anche contribuito alla realizzazione della Galleria degli Specchi del palazzo di Versailles in Francia.
Non a caso, il logo di Palazzina Grassi è una maschera, omaggio al Carnevale di Venezia, ma anche simbolo delle feste che la hanno resa celebre nel bel mondo internazionale.
Dal 12 marzo, Palazzina Grassi rinnova uno dei suoi appuntamenti di punta, perfetto per godere delle sue sofisticate atmosfere in totale relax: il Brunch con selezione musicale e DJ Set live (una volta al mese) che si tiene ogni domenica dalle 12 sino alle 15. Un format che non tradisce le aspettative: abaj-jour e luci soffuse, la musica giusta e un bicchiere di champagne della casa per iniziare con il giusto mood.
Lo chef Fabio Manni propone i grandi classici del brunch anglosassone rivisitati ‘all’italiana’. Quattro le portate che prevedono un piatto a scelta per ogni sezione (L’Uovo, Piccoli Sfizi, I Classici e Dolci) e spaziano tra 18 proposte, tra cui il Mezzo Pacchero Cacio e Pepe, la Parmigiana Tartufata, e il Burger di Tonno Rosso o di Manzo. Mentre, tra i dolci, non possono mancare la cheesecake o i pancakes.
I tavoli, disposti al centro della sala, sono racchiusi da un’elegante cucina a vista, dove la brigata prepara i piatti, e dal bancone del bar, regno degli esperti barman. Oltre allo champagne, si possono, infatti ordinare ottimi cocktail come l’Americano e il French 75.
Terminato il brunch, letteralmente next door, si trova Palazzo Grassi, centro d’arte contemporanea che ospita grandi mostre e la collezione privata dell’imprenditore francese François Pinault, davvero perfetto per essere visitato…dopo qualche bicchiere di champagne.
Sino a gennaio 2024, non perdete “CHRONORAMA. Tesori fotografici del 20° secolo”, la prima mondiale dedicata ai capolavori fotografici recentemente acquisiti dalla Pinault Collection e provenienti dagli archivi di Condé Nast.
Info utili
Palazzina Grassi Venezia
San Marco 3247
30124 Venezia
Tel. +39 041 5284644
Set menù 4 portate: 60 euro incluso un bicchiere di champagne, pane, acqua e caffè